Paestum a Sanremo per la 63°edizione del Festival della Canzone Italiana
| di Giuseppe GalatoIn occasione della 63° edizione del Festival della Canzone Italiana, Paestum veste ‘Casa Sanremo’, prestigioso foyer che verrà inaugurato il 10 Febbraio, del quale il locale team di wedding planner di “Amatelier” è partner ufficiale. L’immagine degli spazi riservati agli ospiti illustri del mondo della musica, dello spettacolo e del giornalismo nazionale ed internazionale presenti a Sanremo fino al 17 febbraio sarà ispirata dai colori e dalla magica e mitologica atmosfera dei templi greci meglio conservati del mondo.
“L’edizione 2013 del Festival più amato della televisione italiana si presenta ufficialmente con i colori del Cilento e la storia di Paestum. D’altronde, Sanremo città dei fiori e Paestum città dei templi e delle rose, che rappresentano due eccellenze italiane, non potevano non incontrarsi per inventare un nuovo binomio vincente”, afferma Eustachio Voza, assessore all’Identità culturale del Comune di Capaccio Paestum; mentre Vincenzo Di Lucia, assessore al Turismo, ricorda che “Capaccio Paestum, patrimonio UNESCO, è realtà di riferimento in Italia anche per il turismo legato alle cerimonie e agli sponsali, oltre che per il turismo culturale e per quello legato alle bellezze paesaggistiche e ambientali”.
‘Casa Sanremo 2013’ sarà esempio di come si possono coniugare musica d’autore ed allestimenti progettati per creare un’area riservata dove riscoprire l’arte del convivio, di cui Paestum è maestra indiscussa.
©Riproduzione riservata