Teggiano: lavagne multimediali nelle scuole
| di Federico MartinoSono state inaugurate in mattinata le lavagne interattive multimediali acquistate dalla scuola secondaria di I grado di Teggiano con i fondi derivanti dalla partecipazione al concorso Ad Maiora bandito dalla Carisal di Salerno, con il cofinanziamento del Comune di Teggiano. Alla manifestazione sono intervenuti: Alfonso Cantarella presidente, Giovanna Tafuri dell’ente salernitano e Daniele Manzolillo, assessore alle Politiche Giovanili dell’amministrazione comunale locale. L’istituto scolastico teggianese è risultato vincitore tra i 33 concorrenti dell’edizione 2010/2011, unica scuola del Vallo di Diano a beneficiare del contributo economico con il progetto “L.I.M.: una finestra sull’Europa”. La proposta premiata prevede un gemellaggio elettronico con un college inglese, sul modello dell’e-Twinning.
La Carisal, Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, dal 1992 promuove l’uso della conoscenza come risorsa economica e negli ultimi tre anni è impegnata nel miglioramento della formazione dei giovani.
Riuscitissima la manifestazione, grazie anche al contributo delle famiglie degli studenti che hanno ricevuto gli ospiti con il calore e i crismi dell’accoglienza tipici della nostra gente. Soddisfatto il dirigente scolastico, Salvatore Gallo che ha sottolineato come in un periodo di recessione economica e di tagli alla spesa pubblica, risorse come queste rappresentano il frutto di strategie di management, fondate sul binomio scuola e territorio, volte ad implementare le strumentazioni didattiche, indispensabili quanto necessarie perché le giovani generazioni acquisiscano una sempre e più piena cittadinanza europea. Apprezzamenti anche da parte dell’assessore Manzolillo, che ha voluto sottolineare la felice quanto inedita azione sinergica con la Carisal di Salerno, propiziatrice di future alleanze, tese a sostenere lo sviluppo del territorio salernitano.
©Riproduzione riservata