‘Cilento no Limits’: rinviato il Giro del Cilento, giovedì il sopralluogo

| di
‘Cilento no Limits’: rinviato il Giro del Cilento, giovedì il sopralluogo

A causa delle frane sulle strade cilentane, l’ufficio della Provincia di Salerno preposto al rilascio dei necessari nulla osta ha richiesto un ulteriore sopralluogo congiunto per definire i nuovi percorsi del Giro del Cilento.

La manifestazione ciclistica amatoriale iscritta nel programma ‘Cilento no Limits’ prevedeva il passaggio per via del Mare, ma la strada risulta chiusa in località Ripe Rosse. La terza tappa, infatti, la Gf Giro d’Italia di giovedì 17 aprile doveva passare per via del Mare per poi giungere sul lungomare di Ascea. Altro punto critico la sp 269 a Mandia, dove la strada risulta ancora chiusa a causa di uno smottamento, passaggio previsto sia nella seconda tappa, la cronoscalata di mercoledì 16 aprile, sia nella tappa del giorno successivo.

Per questi motivi domani, giovedì 10 aprile, la Provincia di Salerno, con il comitato organizzatore, tra cui l’ex sindaco di Ascea Mario Rizzo, effettuerà un sopralluogo delle strade per individuare dei percorsi alternativi. E’ quasi certo il rinvio della manifestazione, si pensa al mese di maggio ma bisogna attendere qualche giorno per avere date certe.

©
Twitter @BiagioCafaro

Consigliati per te

©Riproduzione riservata