La prima giunta: ad Agropoli Alfieri nomina gli assessori, Coppola vicesindaco

| di
La prima giunta: ad Agropoli Alfieri nomina gli assessori, Coppola vicesindaco

E’ di Agropoli la prima giunta del Cilento nata dalle elezioni amministrative 2012. Due giorni dopo la larga vittoria di Alfieri alle elezioni amministrative del 6-7 maggio, subito nominata la giunta. 

La giunta comunale sarà composta da Adamo Coppola, Eugenio Benevento e Francesco Crispino, eletti tra le fila del Partito democratico, tutti assessori uscenti; Massimo La Porta e Gerardo Santosuosso, eletti nella lista civica “Alfieri Lista”. Adamo Coppola avrà anche la carica di vicesindaco. Solo tra qualche giorno si conosceranno le deleghe dei vari assessori.

Il decreto di nomina è stato firmato questa mattina al termine della consultazione con i gruppi consiliari del Partito democratico, della Lista Alfieri, dell’Udc e della lista civica “La buona politica”.

Emilio Prota, della lista civica “La buona politica”, avrà un ruolo di stretta collaborazione con il sindaco e di raccordo tra l’esecutivo ed il Consiglio Comunale.

All’Udc toccherà la presidenza del consiglio comunale, ruolo di grande rilevanza istituzionale, di alto valore morale e rappresentativo dell’intera comunità.

Inoltre, il Partito democratico ha già espresso nel consigliere comunale Ferdinando Farro la figura del capogruppo consiliare, la lista civica “Alfieri Lista” avrà Michele Pizza capogruppo consiliare.

«Il tempo è una risorsa preziosa – il commento del sindaco Franco Alfieri – Per questo motivo ho ritenuto di nominare in modo così immediato la squadra di governo per proseguire con maggiore intensità il lavoro avviato nei primi cinque anni. Sono estremamente convito delle scelte operate conoscendo da tempo tutti i componenti della giunta comunale e avendone già apprezzato l’impegno politico e le capacità».

Per conoscere tutti i risultati delle amministrative:

I consigli comunali, i sindaci e i numeri delle amministrative 2012 nel CIlento e Vallo di Diano

Consigliati per te

©Riproduzione riservata