Depuratori: gli operatori turistici di Camerota soddisfatti del finanziamento

| di
Depuratori: gli operatori turistici di Camerota soddisfatti del finanziamento

Sono 11 i milioni di euro che serviranno per razionalizzare il sistema di depurazione del basso Cilento. Di questi oltre 9 milioni e mezzo per la realizzazione di un depuratore nel comune di Camerota per servire Marina di Camerota e Lentiscosa. I restanti 2 milioni di euro saranno dirottati nei comuni di Centola, Pisciotta e Camerota zona Mingardo per la messa a regime del sistema drenante e depurativo.

Soddisfatti del finanziamento l’A.O.T.C.: “Apprendiamo con grande soddisfazione del finanziamento – fa sapere il presidente Guglielmo Iannuzzi – di quella che certamente rappresenta l’opera più attesa dall’intera comunità di Camerota ed in particolare dagli operatori economici di una delle località turistiche più attrattive della Regione Campania”.

“Da tempo – continua Iannuzzi – riteniamo la realizzazione del depuratore una priorità ineludibile, necessaria oltretutto per difendere la primaria fonte di ricchezza della zona rappresentata dal turismo. Più volte abbiamo sperato che la classe dirigente regionale, provinciale e locale comprendesse  la necessità e l’imprescindibilità dell’opera in questione, finendo per rimanere, nel recente passato,  sempre illusi dalle eterne “promesse”  e poi delusi  dalla   inefficienza amministrativa   dimostrata. Un grande riconoscimento e plauso va, dunque,  attribuito a quanti hanno dimostrato serietà d’impegno e perseveranza rendendo possibile ed imminente  la realizzazione di un’opera tanto attesa quanto utile alla nostra terra”.

“Siamo certi – conclude il presidente dell’associazione operatori turistici di Camerota – che la nostra soddisfazione  non potrà che essere condivisa da tutti gli operatori economici di Camerota e dall’intera cittadinanza”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata