Castellabate, nel 2012 la raccolta differenziata mai al di sotto del 54%

| di
Castellabate, nel 2012 la raccolta differenziata mai al di sotto del 54%

I dati dell’osservatorio regionale sui rifiuti evidenziano che nel 2012 il comune di Castellabate ha raggiunto ottimi risultati relativamente alla raccolta differenziata.
Nel 2011, infatti, la cittadina di Spinelli non ha superato la soglia del 50%, mentre nel 2012 i dati attestano che il comune è riuscito a mantenere una percentuale mai inferiore al 54, 81%, con punte del 61, 30% nel mese di marzo e del 61, 36% nel mese di maggio.
Attenzione nei confronti della raccolta differenziata e salvaguardia dell’ambiente, dunque, tra gli interessi primari dell’amministrazione, premiata proprio dagli ultimi dati che testimoniano i risultati raggiunti e intanto il sindaco Spinelli afferma: «Il miglioramento è stato possibile grazie ad alcuni accorgimenti che hanno consentito di perfezionare il servizio. Basti pensare che nel mese di luglio, quando la popolazione aumenta con l’arrivo dei turisti e sarebbe prevedibile un calo, la percentuale è stata del 57,01 %. Inoltre, per assicurare la massima trasparenza, man mano che sono disponibili, pubblichiamo i dati sul sito istituzionale, dove chiunque può consultarli».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata