Angelo Vassallo raccontato in Lussemburgo, sabato l’aperitivo culturale
| di Biagio Cafaro
Il cammino della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore continua e la prossima tappa porta la storia di Angelo Vassallo fuori dal nostro Paese. Il prossimo 11 ottobre, infatti, il presidente Dario Vassallo sarà a Lussemburgo per raccontare il Sindaco Pescatore a tutti coloro che vorranno partecipare all’aperitivo letterario organizzato da ‘Culturando – vini e cultura’ insieme all’associazione regionale campani ‘Angelo Vassallo’ che dal 1973 opera a Lussemburgo e rappresenta un punto di riferimento per tanti italiani, oltre che una esemplare realtà associativa per le autorità consolari.
Parteciperà all’incontro Dario Vassallo, fratello di Angelo Vassallo e presidente della fondazione a lui dedicata. L’introduzione sarà affidata a Marina Cinque e a moderare gli interventi ci sarà Piero De Luca.
«Siamo orgogliosi – racconta Dario Vassallo – di portare ancora una volta la storia di Angelo Vassallo e il nostro impegno oltre i confini di questo Paese. Sdoganare questa storia non è soltanto un modo per ricordare, cosa che di per sé è riduttiva, ma è un modo per continuare a vivere Angelo, incontrandolo nelle azioni e negli occhi di tanti cittadini ‘Sconzajuoco’ che rompono il gioco e scelgono di fare concretamente la propria parte senza abbassare la testa».
©Riproduzione riservata