Capaccio, Maria Rosa Atrigna eletta presidente della commissione pari opportunità

| di
Capaccio, Maria Rosa Atrigna eletta presidente della commissione pari opportunità

Nominati, nel comune di Capaccio, i membri della commissione pari opportunità, l’organismo dell’amministrazione comunale che si occupa delle problematiche delle donne e di tutte le categorie che rischiano di non vedere garantiti i loro diritti di parità.
Presidente della commissione, Maria Rosaria Atrigna, Erald Grillo vicepresidente, Monica Di Giovanni, Marfinda Santomauro, Antonella Taddeo, Deborah Daniele, Maria Vicidomini e Gabriella Paolucci gli altri membri nominata dal consiglio comunale.
A lavorare in stretta sinergia con la commissione le tre referenti donne dell’amministrazione comunale di Capaccio, l’assessore alle politiche sociali Rossana Barretta, l’assessore al bilancio Maria Rosaria Palumbo e il consigliere Marilena Montefusco. Scopo principale della commissione è, infatti, proprio quello di interagire e operare in vari ambiti da quello sociale, a quello scolastico, culturale, lavorativo e sanitario adottando metodi di collaborazione attiva.
La presidente Atrigna, al momento della nomina, ha spiegato che intende coordinare tutta la programmazione insieme alle referenti donne dell’amministrazione comunale.
«E’ importante che la commissione non sia solo un elenco di nomi scritti sulla carta – dice l’assessore alle politiche sociali Barretta – ma che operi concretamente per eliminare eventuali situazioni di disparità che possono riguardare persone della nostra cittadina».
Il sindaco, invece, afferma: «Credo molto nella commissione pari opportunità come organismo di garanzia a tutela delle categorie che maggiormente rischiano discriminazioni ed è sottinteso – aggiunge – che la commissione avrà dall’amministrazione comunale tutto il sostegno e la voce necessari ad affrontare le varie problematiche di cui di volta in volta dovrà occuparsi».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata