MIcrocredito FSE: sabato incontro a Sala Consilina

| di
MIcrocredito FSE: sabato incontro a Sala Consilina

Importante novità in merito al progetto Fondo Microcredito FSE Campania. Strumento che darà la possibilità a 4.000 aspiranti imprenditori under 35 e donne di accedere a finanziamenti a tasso zero per un importo compreso tra i 5 mila e i 25 mila euro.

Il 10 novembre presso l’aula Magna della scuola primaria Matteotti di Sala Consilina si terra un convegno organizzato dal consigliere regionale Giovanni Fortunato con tema: “Favorire l’accesso al credito da parte delle microimprese, agevolare l’autoimprenditorialità e l’autoimpiego di soggetti svantaggiati, stimolare ricerca e sviluppo tecnologico delle imprese”. L’incontro sarà l’occasione per approfondire le modalità di accesso alla misura Microcredito FSE che, con 65 milioni di euro, ha l’obiettivo di sostenere il sistema produttivo campano con particolare riferimento a microimprese, giovani, donne, immigrati, disoccupati e lavoratori a rischio di espulsione dal mercato di lavoro. Il prestito è volto anche a sostenere la ricerca e lo sviluppo tecnologico per favorire la nascita di nuove realtà imprenditoriali.

Introdurrà i lavori il consigliere regionale e provinciale Giovanni Fortunato. Seguiranno i saluti del sindaco di Sala Consilina Gaetano Ferrari e gli interventi del vescovo della diocesi di Teggiano-Policasto Antonio De Luca, l’amministratore unico di Sviluppo Campania Alessandro Gargani, l’imprenditore Antonio Fortunati, il presidente del Coordinamento Piano di ZonaS4 Alessandro Carrazza, il presidente di “Arechi Multiservice Spa” Marcello Feola, il consigliere provinciale Rocco Giuliano, don Andrea La Regina della direzione nazionale della Caritas e concluderà i lavori l’assessore regionale al lavoro Severino Nappi. L’incontro sarà moderato dal giornalista Vincenzo Rubano. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata