Maltempo nel Vallo di Diano, fulmine colpisce un’abitazione: allerta per il fiume Tanagro
| di Marianna VallonePaura a Silla di Sassano. Nella notte tra venerdì e sabato un fulmine ha colpito un’abitazione creando non pochi danni. Diversi i disagi anche a Sant’Arsenio, Atena Lucana e Teggiano dove diversi terreni, a causa delle abbondanti piogge degli ultimi giorni, si sono allagati creando problemi alle coltivazioni.
La situazione meteo non è delle migliori. Infatti il nucleo di aria fredda che venerdì ha attraversato le regioni settentrionali si sta spostando velocemente verso sud causando forti temporali. L’aria fredda provocherà un deciso calo delle temperature e della quota neve che, tra questa notte e la giornata di lunedì, cadrà anche a quote collinari sul Vallo di Diano. Sono infatti imbiancate le cime delle montagne nella piana del Sele, nella zona dei Picentini e nel territorio del Cilento e del Vallo di Diano. Inoltre, è allerta per il fiume Tanagro che in alcuni punti ha già destato preoccupazione superando il livello di guardia.
Minime sotto lo zero. -4.0° nei 500 metri a Buonabitacolo e -2.1° sui 450 metri a San Pietro al Tanagro. Si prevedono, nelle zone interne del salernitano, dopo la pausa delle precipitazioni di domenica, nuove piogge e nevicate, e questa volta anche a quote basse – 200/300 metri.
©Riproduzione riservata