Dritti…alla meta del Sei Nazioni 2013 con Cilento Rugby
| di Federico MartinoTorna la grande passione del rugby e del Trofeo “Sei Nazioni”, uno dei più antichi tornei della palla ovale, sicuramente il più prestigioso dell’emisfero settentrionale. Fino al 1999 “Cinque Nazioni”, dal 2000 c’è anche la nostra Nazionale, che nel corso degli anni si è conquistata il rispetto delle altre contendenti – Francia, Inghilterra, Galles, Irlanda e Scozia – portando a casa anche alcuni scalpi prestigiosi.
Per il secondo anno consecutivo l’A.S.D.Cilento Rugby vi fa andare”dritti alla meta” assieme agli azzurri di coach Brunel, dandovi l’opportunità, con un unico mini-abbonamento di vivere dalla curva sud dello Stadio Olimpico di Roma le emozioni delle tre partite che l’Italia disputerà nell’edizione 2013 del “Six Nations”. Si possono acquistare anche biglietti per le singole partite.
Si parte domenica 3 febbraio (h.16:30) con la sentitissima sfida – che mette in palio anche il Trofeo Garibaldi – contro i “cugini” francesi, superati due anni prima al Flaminio in un emozionante match terminato 22-21 per Castrogiovanni e &.
Sabato 23 febbraio (h.15:30) sarà, invece, la volta del Galles, detentore del trofeo e che nella scorsa edizione ha conquistato anche il “Grande Slam” ossia ha vinto tutte e cinque le sfide dell’edizione numero 13 del “Six Nations” (nato nel 1883 con quattro nazioni e portato a cinque con l’ingresso dei francesi nel 1910).
Infine sabato 16 marzo (h.15:30) ultima giornata con la gara contro i “verdi” d’Irlanda, vincitrice una sola volta (2009) da quando esiste il “Six Nations”.
Cilento Rugby dà l’opportunità sia a coloro i quali si sono abbonati al pacchetto di tre partite sia a quelli che hanno acquistato un solo biglietto di viaggiare in bus Gran Turismo (con partenza da Agropoli, di fronte al Pala di Concilio) con arrivo davanti allo Stadio Olimpico.
Per informazioni sui costi e sugli orari di partenza degli autobus potrete rivolgervi alla segreteria dell’A.S.D. Cilento Rugby telefonando al 338 7628543 oppure inviando un’email a segreteria@cilentorugby.it (Si darà la priorità alle richieste in ordine di data arrivo, fino ad esaurimento biglietti).
©Riproduzione riservata