L’ospedale di Agropoli non chiude: Tar accoglie ricorso del Comune
| di Luigi MartinoE’ arrivata intorno alle 18 la decisione del Tar di Napoli. I giudici hanno respinto, per il momento, la richiesta di chiusura dell’ospedale civile di Agropoli. Il nosocomio resterà aperto fino al 19 giugno.
Il Tar ha chiesto una relazione dettagliata al direttore generale dell’Asl Antonio Squillante. La relazione dovrà contenere le modalità di passaggio da ospedale a Psaut. Per adesso è stato accolto il ricorso avanzato dal primo cittadino di Agropoli Franco Alfieri, rinviando la decisione definitiva a circa due mesi. Un sospiro di sollievo per i cittadini di Agropoli e dintorni. Gioia soprattutto per le persone che da questa mattina si erano riunite all’oratorio della chiesa Santa Maria delle Grazie ad Agropoli.
«Sebbene sia stato sventato il pericolo della imminente chiusura dell’ospedale, la lotta deve continuare – commenta il sindaco Franco Alfieri – Il tempo lavora a nostro favore. La palla passa, pertanto, alla Regione Campania ed, in particolare, ai consiglieri regionali che devono immediatamente richiedere la convocazione del consiglio regionale per rivedere il decreto 49/2010». «Faccio un appello – continua il sindaco Alfieri – ai cittadini di mantenere alta l’attenzione e di restare uniti in questa importante battaglia a difesa e garanzia del nostro diritto fondamentale alla salute».
©
- Chiusura ospedale Agropoli, Squillante contro il Tar: «Non mi fermo». Il 2 aprile conferenza stampa e il 6 mobilitazione dei cittadini
- Chiusura ospedale Agropoli, sospeso il provvedimento
- Dal 2 aprile chiude l’ospedale di Agropoli, Pasqua amara per i pazienti Cilentani
- Ospedale Agropoli: il movimento salvaguardia centro destra sconcertato per il pronto soccorso part time
- Chiusura ospedale Agropoli, sindaco Alfieri: «E’ nostro dovere fare di tutto per scongiurare la chiusura»
- Agropoli, i consiglieri regionali del Pd sulla chiusura dell’ospedale: «Scelta sbagliate per un’area così vasta e piena di emergenze»
- Chiusura ospedale Agropoli, nel 2006 spesi 18 milioni di euro. Il Sole 24 Ore: «La Regione ha declassato il nosocomio»
- Chiusura ospedale Agropoli, i cittadini pronti a scendere in piazza: che fine faranno i dipendenti?
- Chiusura ospedale Agropoli, Bassolino lo inaugurò nel 2004
- Chiusura ospedale Agropoli, Alfieri: «Siamo pronti a forme clamorose di protesta». Fortunato: «Scelta scellerata»
- Chiusura ospedale, il Pdl Agropoli chiede le dimissioni del direttore generale Squillante
- Chiusura ospedale Agropoli, Alfieri chiede incontro a Caldoro: «Pretendiamo continuità del servizio sanitario»
- Chiusura ospedale Agropoli, il direttore generale Squillante ha deciso: «Il 15 aprile diventerà un Psaut»
- Chiusura ospedale Agropoli, oggi la decisione del Tar: i cittadini aspettano riuniti all’oratorio
- Caso ospedale Agropoli, il sindaco Franco Alfieri: «Fiduciosi su pronuncia del Tar» e denuncia «Caldoro sordo ai bisogni di questo territorio»
- Squillante:«La mia verità sull’ospedale di Agropoli»
©Riproduzione riservata