Anella Ogliaruso, una cilentana candidata al comune di Roma
| di Biagio CafaroDomenica 26 e lunedì 27 maggio si vota nel Cilento per eleggere le amministrazioni comunali di Aquara, Atena Lucana, Futani, Polla e Roccagloriosa.
Ma non sono i soli comuni su citati a vedere protagonista il territorio cilentano alle prossime elezioni amministrative, ma anche i candidati originari del Cilento nel resto d’Italia. Tra questi spicca la candidatura della giovane Anella Ogliaruso che si è presentata a Roma per la lista civica Marino sindaco.
Ventinove anni e nativa di Vallo della Lucania non ha avuto mai a che fare con la politica. A Roma è impegnata nel sociale «sono stata scelta – spiega Ogliaruso – per la mia storia personale, per quelle esperienze che il candidato sindaco ha definito “quasi eterne”, come l’anno trascorso fianco a fianco con ragazzi gravemente disabili e le vacanze spese con i rom e gli orfani in Moldavia e Romania». Questa le motivazioni che hanno portato Ignazio Marino ad inserire la vallese nella propria lista civica per le elezioni comunali della Capitale italiana.
©
©Riproduzione riservata