Giro d’Italia 2013: i ciclisti innamorati del Cilento
| di Biagio CafaroNon poteva essere altrimenti, l’intera carovana rosa si è innamorata del Cilento. L’inizio della 96° edizione del Giro d’Italia ha stregato i ciclisti e i giornalisti a seguito. I giornalisti delle testate nazionali a seguito del Giro non hanno sprecato un’occasione per ribadire le bellezze del territorio del Cilento e la cucina, patria della Dieta mediterranea.
Wiggins. Dello stesso avviso i ciclisti. A partire dal vincitore del Tour de France 2012 e grande favorito di questa edizione della corsa rosa Bradley Wiggins della Sky che dopo le tappe cilentane dichiara di essere incantato dai posti e dai percorsi del Giro d’Italia a differenza del Tour dove non succede niente prima dell’ultima settimana.
Paolini. Parole di amore profondo quelle di Luca Paolini che a Marina di Ascea ha vinto e ha conquistato la maglia Rosa: «E’ un posto meraviglioso, da favola, non pensavo di trovare queste meraviglie. Del Cilento e del Golfo di Policastro ne aavevo sentito parlare, ma non pensavo fosse così. Qui sembra di stare alle Maldive». E conclude con una promessa «Tornerò qui da turista, anche perché dopo la vittoria ad Ascea Marina il legame è ancora più forte».
©
©Riproduzione riservata