Sanza, sindaco e giunta comunale devolvono indennità ai terremotati
| di Rosalia TancrediIl sindaco Francesco De Mieri e la giunta comunale di Sanza, insediatisi da circa un mese, hanno deciso di devolvere la loro prima indennità, per la loro attività di amministratori, alle popolazioni terremotate dell’Emilia Romagna.
Questa la decisione deliberata venerdì 8 giugno durante la riunione di giunta.
“Una decisone”, affermano il vicesindaco Antonio Forte e gli assessori Vincenzo Antoniucci e Vincenza D’Onofrio, “presa con il cuore”. “Ci rendiamo conto che il nostro contributo è una goccia nell’oceano, ma speriamo che questa nostra iniziativa possa essere da esempio anche per tutte le altre amministrazioni comunali del nostro territorio affinchè ognuna faccia come noi e devolva una mensilità dell’indennità ai nostri fratelli dell’Emilia Romagna”, continuano i tre.
L’iniziativa promossa dell’amministrazione di Sanza intende essere anche una forma di riconoscimento per tutto ciò che l’Emilia Romagna ha fatto per i territori della Campania colpiti dal sisma del 23 novembre, inviando camion con generi di conforto.
Per la giornata di oggi, 10 giugno, inoltre, l’amministrazione comunale di Sanza ha anche promosso una raccolta fondi che sarà effettuata in tutte le piazze del paese e poi versata su un conto corrente dedicato aperto dalla provincia e dal comune di Rimini.
Fonte: La Città. Quotidiano di Salerno e Provincia
©Riproduzione riservata