Vallo della Lucania, martedì 12 giugno nuova udienza del processo “Mastrogiovanni”
| di Marianna ValloneSi terrà martedì 12 giugno l’undicesima udienza del nuovo anno del processo Mastrogiovanni nel quale 6 medici e 12 infermieri sono accusati della morte del maestro anarchico Francesco Mastrogiovanni, morto nel reparto psichiatrico dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, dopo 83 ore di contenzione ininterrotta.
La nuova udienza si svolgerà, come di consueto, nel tribunale di Vallo della Lucania il 12 giugno alle 14 e saranno sentiti, come nuovi consulenti, Michele Verrioli, anatomopatologo dell’ospedale Maria Santissima Addolora di Eboli e il maresciallo dei carabinieri Angelo Caputo.
Nell’occasione il presidente del tribunale, Elisabetta Garzo, calendarizzerà le prossime udienze che saranno aperte dall’arringa del pm Renato Martuscelli. Con ogni probabilità la sentenza potrebbe arrivare tra settembre e ottobre 2012.
Durante l’ultima udienza, quella del 29 maggio, è stato sentito l’imbianchino e invalido civile, compagno di stanza, nel nasocomio vallese, di Mastrogiovanni, il quale ha dichiarato «Quando mi portarono nella stanza dov’era Mastrogiovanni lo trovai già legato alle mani e ai piedi. Il primo giorno si lamentava solo qualche volta e si dimenava meno. La sera del 3 agosto gridava moltissimo, lamentandosi e dimenandosi, chiedeva aiuto, non glielo ha dato nessuno, respirava affannosamente. L’ho sentito gridare fino alla mezzanotte, poi mi sono addormentato».
Le altre udienze sul caso Mastrogiovanni.
Vallo della Lucania, breve udienza caso Mastrogiovanni: ammessi nuovi consulenti
Vallo della Lucania, “Processo Mastrogiovanni”: prossima udienza martedì 10 aprile
Vallo della Lucania, processo Mastrogiovanni: “Mastrogiovanni paragonato a Cossiga!”
Vallo della Lucania, nuova udienza del processo Mastrogiovanni martedì 28 febbraio
Vallo della Lucania, processo Mastrogiovanni: prossima udienza il 14 febbraio
Vallo della Lucania, processo Mastrogiovanni: sentiti i testi degli imputati
©Riproduzione riservata