Castellabate: “Fruit & Salad on the beach”
| di Rosalia TancrediCastellabate farà da cornice alla prima tappa della seconda edizione di “Fruit & Salad on the beach” e ospiterà la conferenza stampa di apertura, il 12 luglio alle 10.00, al lido Azzurro di Santa Maria.
L’obiettivo dell’iniziativa è far comprendere a ragazzi e bambini l’importanza del consumo della frutta e degli altri prelibati prodotti della loro terra, attraverso giochi e altre attività create ad hoc.
Per gli adulti, invece, è previsto un omaggio di macedonia e insalata preparata in comode vaschette dagli addetti delle organizzazioni promotrici.
L’offerta gratuita di frutta e insalata vuole essere uno stimolo a un consumo consapevole per uno stile di vita più sano.
“Anche quest’anno abbiamo aderito subito all’iniziativa, che reputiamo ottima per veicolare la conoscenza dei prodotti della Dieta Mediterranea”: afferma l’assessore all’Ambiente Luisa Maiuri.
E continua: “In primo luogo tra i bambini, che attraverso il gioco hanno l’opportunità di assaggiare prodotti che spesso a casa non vogliono provare e, considerato il periodo, anche tra i tanti turisti stranieri che sono in vacanza sulle nostre spiagge”.
Alla conferenza stampa prenderanno parte il sindaco di Castellabate Costabile Spinelli, l’assessore all’Ambiente Luisa Maiuri, il consigliere regionale delegato all’Agricoltura Vito Amendolara, l’assessore provinciale all’Agricoltura Mario Miano e il consigliere regionale Eva Longo. Interverranno anche i presidenti di Alma Seges Aristide Valente e di Terra Orti Alfonso Esposito, il direttore di Terra Orti Emilio Ferrara e il presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni Amilcare Troiano.
Il dibattito sarà moderato da Donato Ciociola, presidente di GustodelGusto che organizza l’evento.
©Riproduzione riservata