Acciaroli, Il Bio-Distretto Cilento brinda alla tappa della Goletta Verde
| di Federico MartinoMartedi 12 luglio 2011 alle ore 18.30 sul molo di Acciaroli (Pollica) il Bio-Distretto Cilento, promosso dall’associazione Italiana per l’agricoltura biologica, accoglie l’approdo della Goletta Verde di Legambiente con un brindisi a base di prodotti rigorosamente biologici e del Cilento.
La multi-vocazionalità (biologica, agricola, ambientale, eno-gastronomica, culturale, sociale) dei Bio-Distretti promossi dall’AIAB mette l’associazione sempre in prima linea in ogni iniziativa per la valorizzazione del territorio, in collaborazione con quanti vedono nella salvaguardia dell’ambiente e nel rispetto delle risorse naturali l’unica via da seguire per lo sviluppo economico e sociale sostenibile del proprio territorio.
È con questo spirito che il Bio-Ditretto del Cilento accoglie l’approdo della Goletta Verde di Legambiente ad Acciaroli (Pollica) con un bio-aperitivo di prodotti rigorosamente biologici e cilentani, offerti da una selezione delle 400 aziende biologiche ricadenti nei 31 comuni del biodistretto.
In particolare sarà possibile degustare l’insalata a base di ceci di Cicerali realizzata dall’Agriturismo Corbella di Giovanna Voria, le olive in salamoia selezionate dalla Mediterranea Scarl, il freschissimo tonno ed il patè prodotto dalla Di Lucia Srl, lo sciroppo e la caramellata di limone della PG Prodali, i formaggi del caseificio Capodifiume e della Masseria Salernitana, le confetture, i sott’oli, i ceci ed i fichi dell’Azienda agricola San Felice, l’olio extravergine di oliva dell’Agriturismo Salella ed i pluripremiati vini biologici dell’az. Agricola “Il Sentiero del Riccio”.
L’appuntamento è quindi per il 12 luglio alle 18.30 sul molo di Acciaroli, un luogo scelto non a caso ma in virtù della sensibilità verso la tutela dell’ambiente e delle lungimiranti scelte per uno sviluppo sostenibile che da oltre due lustri caratterizzano il Comune di Pollica. Un impegno a tutto tondo per l’ambiente che viene premiato da oltre 11 anni con le Cinque Vele della Guida Blu di Legambiente e Touring Club Italiano.
Per informazioni: Associazione Bio-Distretto Cilento, P.zza San Silvestro 10 – Ceraso. Info-line 339
4027847 (Antonio Paparo), Ufficio Stampa AIAB 06 45437485 (Laura Genga). E-mail:info@biodistretto.it, www.bio-distretto.it, www.aiabcampania.it, www.aiab.it.
©Riproduzione riservata