Allarme maltempo, dopo una breve tregua ritornano piogge e nevicate

| di
Allarme maltempo, dopo una breve tregua ritornano piogge e nevicate

Il maltempo non dà tregua alla Campania. Situazione critica e centri isolati in molte zone dell’avellinese, anche se la protezione civile della regione Campania ha diramato un comunicato in cui conferma l’attenuazione di piogge e nevicate solo per la giornata di domenica.

Infatti, dopo alcune ore di tregua, la situazione meteo pare sia in netto peggioramento già dalla serata di domenica: previste nevicate e piogge abbondanti su tutto il comprensorio cilentano e valdianese.

Mentre nell’alto litorale cilentano: nubi sparse alternate a schiarite con possibili deboli piogge. Temperatura del litorale tra 5.5 °C e 6.8 °C. Vento da W con intensità 21 km/h. Umidità 65 %. Quota neve 650 m. slm

Dalla giornata di lunedì sono previste nubi irregolari, con neve oltre i 100-400 metri, le minime sono in calo, le precipitazione sparse e i mari in prevalenza mossi.
Per martedì, invece, fenomeni nevosi anche a quote basse e temperature minime quasi stazionarie ma dal primo pomeriggio schiarite su tutto il comprensorio cilentano. 

A Montesano sulla Marcellana il sindaco, per far fronte ad eventuali disagi, ha disposto per  lunedì 13 febbraio, a causa del possibile peggioramento delle condizioni meteo, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, compreso l’istituto tecnico per il Turismo a Montesano Scalo.

In queste ore, a Montesano Sulla Marcellana, soprattutto nelle frazioni più alte del comune, continua a nevicare. Tuttavia, la viabilità è assicurata dal continuo lavoro dei mezzi comunali e provinciali di spazzaneve e spargisale.

Aggiornamenti:

Il sindaco di Teggiano, Di Candia, con un’ordinanza ha disposto per lunedì 13 febbraio la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado a causa del rischio precipitazioni nevose indicato nel bollettino meteo della protezione civile.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata