Pd: “L’inceneritore di Oliveto Citra è fuori legge”
| di Biagio CafaroLa segreteria provinciale del PD di Salerno si è riunita il 10 settembre con i sindaci ed i segretari di circolo dell’alta Valle del Sele per discutere e calendarizzare le iniziative del Pd sull’annosa questione dell’inceneritore di Oliveto Citra.
La riunione, che si è svolta alla presenza dei consiglieri regionali Donato Pica e Gianfranco Valiante, ha definito le seguenti riflessioni:
“L’impianto di combustione di biomasse autorizzato ad Oliveto Citra dalla regione Campania è fuorilegge. Il provvedimento autorizzativo della regione, adottato senza tener conto della volontà del territorio, si fonda su elementi palesemente falsi e su dichiarazioni tecniche equivoche. L’amministrazione di Oliveto Citra, le comunità dell’Alto Sele ed il Partito democratico chiedono, a difesa dei territori dell’Alto Sele e del suo turismo termale ed enogastronomico, che sono patrimonio di eccellenza, l’immediata revoca dell’atto regionale, per altro già sollecitata dal sindaco di Oliveto e da puntuale interrogazione al presidente della Giunta della Campania dai consiglieri regionali del Pd Donato Pica, Gianfranco Valiante e Rosetta D’Amelio.”
©Riproduzione riservata