Ad Ortodonico “In Vino Veritas”, la festa del vino
| di Giuseppe ConteCon il patrocinio del Comune di Montecorice, la Pro-loco di Ortodonico porta in scena la “festa del vino” prevista da Venerdì 16 a Domenica 18 Novembre.
Un itinerario “alla scoperta degli antichi sapori contadini abbinati al buon vecchio vino di produzione locale”. È questo l’intendo della manifestazione che prenderà corpo in questo fine settimana.
Ortodonico è il centro maggiore delle quattro frazioni collinari di Montecorice che formano la “Socia”, un’antica aggregazione di villaggi che hanno condiviso l’evolversi della propria esistenza e il suo toponimo rimane ancora ben vivo e radicato sia nella tradizione sia nella storia.
Il paese è posto a pochi passi dal mare e vi si accede dalla Marina di Agnone, borgo marinaro anch’esso fortemente legato alle origini di Ortodonico.
Uno scrigno di tesori in cui fa da padrone la possente torre medievale elevata un po a simbolo della comunità e muto testimone di un glorioso passato.
Il programma dell’evento prevede per Venerdì 16 alle ore 17:00, presso la sala consiliare del comune di Montecorice, la Conferenza dal titolo “L’importanza dell’agricoltura per l’economia locale” a cui prenderanno parte autorità locali ed esperti del settore; a seguire è prevista la degustazione dei vini.
Sabato e domenica, invece, a partire dalla ore 19:00, “In Vino Veritas” si sposta nel centro storico di Ortodonico.
Con il patrocinio del Comune di Montecorice, la Pro-loco di Ortodonico porta in scena la “festa del vino” prevista da Venerdì 16 a Domenica 18 Novembre.
©
©Riproduzione riservata