A Villammare la presentazione di “Se Steve Jobs fosse nato a Napoli”
| di Giuseppe Galato“Se Steve Jobs fosse nato a Napoli” è il libro del giornalista e blogger Antonio Menna pubblicato da Sperlin&Kupfer. L’opera in poche settimane è diventata un caso editoriale nazionale.
L’associazione Noi Ci Siamo, Sabato 14 Aprile, a partire dalle 18.45, presso il Gusto Divino sul lungomare di Villammare presenta uno dei successi letterari del momento “Se Steve Jobs fosse nato a Napoli”.
La presentazione, oltre che parlare del libro, sarà l’ occasione di fare un’analisi sul nostro territorio e sulle difficoltà che i giovani riscontrano a “sfondare”.
Il libro racconta della storia di due giovani dei quartieri spagnoli di Napoli che, nonostante abbiano tantissime qualità, non riescono ad emergere perché si trovano impantanati tra camorra e burocrazia.
Nel libro si giunge alla conclusione che se Steve Jobs fosse nato a Napoli, probabilmente avrebbe avuto un destino differente a causa delle condizioni sfavorevoli che lo circondano.
Il testo non è un’autocommiserazione del nostro territorio, ma un richiamo a fare qualcosa per impedire il cristallizzarsi di questa situazione.
All’iniziativa interverranno l’autore Antonio Menna, il dirigente scolastico Corrado Limongi e l’Avv. Emiliano Torre consigliere di maggioranza presso il Comune di Salerno.
Moderatore: Manuel Borrelli
©Riproduzione riservata