Castellabate: “La corsa della sirena Leucosya”, oltre 230 atleti al via

| di
Castellabate: “La corsa della sirena Leucosya”, oltre 230 atleti al via

Grande partecipazione domenica 12 maggio 2013 alla prima edizione de “La corsa della sirena Leucosya” corsa a Castellabate. La gara pdistica di 9 km organizzata dall’Aa.s.d. “La marcialonga di Castellabate –Newcastle” con il patrocinio della provincia di Salerno, del comune di Castellabate, del Parco nazionale Cilento, Vallo Diano e Alburni, della Bcc dei comuni cilentani e dell’Asl Salerno, ha riscosso grande successo.

La partenza è stata data alle ore 18.00 e al via c’erano circa 230 atleti provenienti da ogni parte della Campania. I podisti hanno avuto la fortuna di correre nel golfo di Castellabate, dal porto greco – romano di s. Marco, si è costeggiati il mare ed il verde di Vallone alto. Quindi, attraversando la pineta di Licosa, è stata raggiunta la baia e la pineta di Ogliastro Marina in un crescendo di bellezze naturalistica. Tra i partecipanti anche l’Asd Atletica running Camerota che ha ben figurato con i suoi atleti.

Ottima prestazione per Vito Franco, 9° assoluto e Gerardo Franco 16° assoluto. Molto bene anche Linda Scarpitta 6° assoluta tra le donne. Piazzati anche Domenico Guzzo, al 2° posto della categoria MM40 e Carmine Bruno 3° posto nella categoria MM60, dopo l’ottima vittoria di categoria la scorsa domenica, 5 maggio, a Policastro. Soddisfazioni anche nella classifica società dove l’Asd running Camerota si è classificata al 5° posto.

Appuntamento per il 19 maggio a Marina di Camerota per la Corsa del Mito, 13 chilometri lungo un litorale mozzafiato. Gara giunta alla quarta edizione. Per info e iscrizioni contattare tuttiinsieme1@gmail.com oppure al 345/6245575

Consigliati per te

©Riproduzione riservata