Pd Salerno: «Conclusa l’esperienza Cirielli – Iannone nel peggiore dei modi»

| di
Pd Salerno: «Conclusa l’esperienza Cirielli – Iannone nel peggiore dei modi»

«Si è conclusa l’esperienza della legislatura provinciale di Salerno amministrata dal duo Cirielli-Iannone, con la mancata celebrazione del consiglio di stamattina, dove la maggioranza e lo stesso presidente erano assenti» fa sapere il capogruppo Pd in consiglio provinciale Giovanni Coscia.

«La nostra analisi non può che essere impietosamente negativa su quanto questa Amministrazione ha combinato – continua Coscia –. Solo per fare alcuni esempi, si pensi allo stato di dissesto delle strade e provinciali a sud come a nord, con interi territori messi in ginocchio. Allo sfacelo combinato per il trasporto pubblico – si pensi al Cstp, che a partire dalla loro gestione è passato da azienda virtuosa, ad azienda ridotta allo stato  di liquidazione. Si pensi alla gestione dell’aeroporto ridotto a deposito, che faceva volare gli aerei  della Air Alps i Dornier 328 a turboelica (i famosi mosconi). Si pensi alla presa in giro fatta agli idraulico-forestali a tempo determinato, che con pochissime risorse, avrebbero potuto assicurare un servizio a tutela dei cittadini e dell’intero territorio provinciale».

«Mentre il ‘duo’ pensava alla ‘favola del principato d’Arechi’ – spiega Coscia –, miseramente fallita, alla Provincia di Salerno arrivavano i richiami della corte dei conti, e la stessa provincia nel 2012 arrivava a sforare il patto di stabilità. Tra una sagra e l’altra, tra festeggiamenti e premi improbabili corrisposti a gogo, intanto si rimpolpavano i numeri da record di questa amministrazione. 36 assessori, anche se non ne siamo ancora sicuri vista la velocità con cui sono stati nominati. Uno addirittura il 24/03/2014, quando la Provincia era praticamente già in vacanza, infatti ha avuto l’assessorato al Turismo. Consiglieri politici del presidente a decine, manco fossero stati l’Onu, l’ultimo emblematico esempio è stata la nomina addirittura di un consulente nei ‘Rapporti e Relazioni Internazionali e con le Comunità Estere’. Come non ricordare le centinaia di migliaia di euro spesi per gli staffisti a supporto della giunta e del Presidente. I 4 comandanti della polizia provinciali sostituiti, oltre ad aver assunto  un consulente esterno per l’organizzazione dei 4 Nuclei operativi di polizia provinciale. Insomma veramente numeri impressionanti».

«Oltre a questi dati da guiness negativi – dichiara il capogruppo Pd –, questa gestione provinciale si è distinta, da una parte per l’atteggiamento di perenne conflittualità tenuto nei confronti del Comune di Salerno e dall’altra di costante e passiva soggezione nei confronti delle nefandezze  fatte dalla  Regione Campania».

«Per finire – conclude l’esponente Pd –, vogliamo riprendere, per questo, proprio le considerazioni fatte da Iannone qualche giorno fa, quando parlava di storia e giustizia, lì dove sicuramente rimarranno nella storia i numeri da record e la capacità, di creare danno dove hanno messo mano e la giustizia già è si è presentata, con l’unico giudice sovrano, i cittadini della Provincia di Salerno, che per quanto valutato, hanno già espresso la loro sentenza di condanna, basta solo che si rivedano i risultati elettorali di qualche settimana fa». 

©
Twitter @BiagioCafaro

Consigliati per te

©Riproduzione riservata