Giro d’Italia 2013, partenza il 4 maggio: Ascea tra le possibili tappe?
| di Rosalia TancrediDopo mezzo secolo il Giro d’Italia partirà nuovamente dalla città partenopea. A far da scenario Pizza Vittoria e il Lungomare Caracciolo per un evento che probabilmente vedrà protagonista anche il Cilento. Sembra, infatti, che due siano le sedi campane che i tecnici stanno valutando come possibili tappe, Ischia o Ascea.
Grande entusiasmo tra amministratori e cittadini della borgata marinara cilentana che spera di vedere il proprio paese citato tra le tappe del famoso Giro Rosa.
Trepidazione, fiato sospeso e incrocio di dita in attesa che i responsabili tecnici RCS Sport effettuino i sopralluoghi necessari per definire le varie tappe.
L’amministrazione comunale di Ascea, intanto, si sta prodigando affinché il paese possa essere individuato e valutato positivamente dalla commissione come location per l’arrivo di una tappa, probabilmente la terza, del prossimo Giro d’Italia.
Per il momento, quindi, buone le probabilità che rappresenterebbero una grande opportunità non solo per Ascea, ma per il Cilento intero, ma bisogna attendere il 30 settembre per il disegno definitivo dell’evento.
©Riproduzione riservata