“Crocchette tacchino e zucca a modo mio!” una ricetta di Mirella Vassalli
| di Federico MartinoQuesta è una ricetta molto sfiziosa, inviata da Mirella Vassalli, che di sicuro farà la gioia di bambini, ma sicuramente piacerà anche agli adulti. Adesso è ancora possibile trovare la zucca che con il suo colore così estivo e la sua dolcezza, è un cibo ‘coccola’ in quanto ingrediente di stagione!
Come recita un proverbio “Cucinala come vuoi, ma sempre zucca rimarrà”.
Ingredienti.
500gr. di petto di tacchino macinato – un uovo – 2 mozzarelle – Auricchio grattugiato (o altro formaggio a piacere) – zucca gialla q.b. – prezzemolo – sale e pepe.
Per la panatura.
Farina – bianchi d’uovo – “Real Pan” (una panatura pronta fatta con farina di frumento, curcuma, paprika e uovo pastorizzato).. ma si può benissimo utilizzare il pangrattato!
Procedimento.
Saltare in padella con un filo d’olio la zucca tagliata a cubetti; condire con sale, pepe e origano e cuocere con mezzo bicchiere d’acqua!
In una ciotola impastare il macinato di tacchino con le mozzarelle tagliate a dadini, l’uovo, l’Auricchio, il pepe, il prezzemolo e aggiungere, per compattare, un po’ di pane grattugiato mescolato con del dado granulare! assaggiate di sale, se c’è bisogno salare!
Appena pronta la zucca frullare e aggiungere al composto di carne!
Mescolare il tutto e fare delle polpette dando la forma che si vuole.
Passare le crocchette nella farina, nel bianco d’uovo e nella panatura.
Friggere, sgocciolare su carta assorbente e servite!
Buon appetito!
©
©Riproduzione riservata