Cilento. Per Terre d’aMare e Caritas “Una Giornata Particolare”

| di
Cilento. Per Terre d’aMare e Caritas “Una Giornata Particolare”

Per i 25 ragazzi ragazzi nordafricani, in maggioranza libici, sarà sicuramente un giorno da ricordare.

Ospiti del centro di accoglienza Caritas Campania di Padula giovedì 15 settembre saranno accompagnati da don Vincenzo Federico, responsabile regionale della Caritas, ad un itinerario di “Terre d’aMare” pensato proprio per loro.

Un percorso ad hoc, che li condurrà fra le meraviglie archeologiche di Paestum e successivamente sulle sue spiagge dove potranno trascorrere ore spensierate.

Obiettivo dell’iniziativa è di rendere per un giorno i ragazzi del centro di accoglienza turisti del Cilento, territorio che li ospita e accoglie, facendo vivere loro l’esperienza di una autentica vacanza, ritrovando anche un contatto positivo con il mare che per molti è associato ai lunghi e terribili momenti del viaggio da clandestini.

A conclusione della stagione l’Ept di Salerno ha voluto quindi rivolgere la sua attenzione anche al sociale, accogliendo la proposta dell’Ente parco del Cilento e del Vallo di Diano e grazie all’intesa istituzionale creata tra la Caritas Campania e la Regione Campania.

L’itinerari per i ragazzi nordafricani prevede a bordo dei bus e per tutta la giornata la presenza di traduttori in lingua francese e inglese della Caritas.

Terre d’aMare è un progetto dell’Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania, a cura dell’Ente provinciale del Turismo di Salerno e, nelle intenzioni dei promotori e dell’Ente Parco c’è quella di replicare l’iniziativa sociale dedicata agli ospiti dei Centri Caritas anche in altri periodi dell’anno.

Gli appuntamenti di Terre d’aMare si concluderanno il 18 settembre e sono inseriti nel circuito Campania>Artecard.

E’ consigliata la prenotazione.

Il costo è di 10,00 euro biglietto intero e 5 euro ridotto (validi entrambi per un solo itinerario).

I ticket possono essere acquistati direttamente sul bus messo a disposizione dei turisti o nei negozi convenzionati.

Per ogni informazione e per consultare il calendario dei tour e l’elenco dei punti vendita basta collegarsi ai siti

www.incampania.com

www.campaniartecard.it

oppure telefonare al numero 800 600 601

Consigliati per te

©Riproduzione riservata