Studenti di Laurino «a scuola» di impresa
| di Marianna ValloneUn gruppo di studenti dell’Istituto omnicomprensivo statale di Laurino è in stage in Romagna, nell’ambito di un progetto organizzato dalle Fattorie Faggioli. Sono previsti incontri con le imprese più significative del territorio romagnolo e gli studenti avranno la possibilità di ascoltare, proporre idee, confrontarsi per riflettere sulle proprie capacità. A guidarli è Antonio Iannuzzelli, dirigente scolastico dell’Istituto, seguito dalla docente Antonella Vairo e dalla tutor Annarita Leone.
«Lo stage – aggiunge Antonio Iannuzzelli, dirigente scolastico – intende stimolare la partecipazione attiva dei ragazzi per contribuire al loro futuro personale, professionale ed allo sviluppo di Laurino e dell’intero Territorio. Una collaborazione fra Scuola e Impresa che coinvolge i ragazzi per dare espressione alle loro idee “mettendosi in gioco” nell’ambito imprenditoriale, per contribuire concretamente al proprio sviluppo ed a quello del Territorio in cui abitare e lavorare».
«Frutto dell’impegno che l’Istituto sta dedicando all’innovazione dell’impresa – concludono la docente Antonella Vairo e la tutor Annarita Leone – questo periodo in Romagna ha l’obiettivo di orientare le scelte professionali dei ragazzi nella fase di passaggio dalla Scuola al mondo del lavoro, attraverso un’esperienza formativa in un ambiente produttivo, partecipando attivamente alla vita quotidiana dell’impresa».
©Riproduzione riservata