Amministrative 2012, Cobellis: “Udc vuole stare dalla parte giusta”
| di Biagio Cafaro“L’Udc gioca su un solo tavolo, quello della buona amministrazione. Dal momento che ci sono persone rispettabilissime sia nel centro-destra che nel centro-sinistra noi vogliamo fare di volta in volta la scelta che ci consente di stare dalla parte giusta”. Con queste parole Luigi Cobellis, segretario provinciale dell’UDC, ribadisce la posizione del partito salernitano in vista delle prossime amministrative.
“La politica è in fase di rinnovamento e come a livello nazionale le forze politiche hanno abbandonato le posizioni ideologiche per assumere finalmente profili di responsabilità, così anche nel nostro territorio la classe dirigente deve essere all’altezza della sfida” – ha spiegato Cobellis – “L’Udc è forza motrice di questo cambiamento e grandi partiti territoriali come il Pdl e il Pd devono sapere che possono trovare in noi un punto di equilibrio, responsabile e ragionevole, con il quale confrontarsi”.
“Invito tutti ad aggiornare le categorie politiche alla luce dello scenario nuovo e mutato nel quale ci stiamo muovendo” – ha continuato Cobellis – “Non ha più senso parlare di “politica dei due forni” perché qui non conta dove lo produci, conta la qualità del pane che offri. E noi siamo intenzionati ad offrire alla nostra gente il meglio che questo territorio può produrre”.
“L’Udc rimane autonomo dalle altre forze politiche e in questa forma si presenterà alle prossime elezioni amministrative. Dalla nostra posizione, favoriremo alleanze locali basate sui programmi e sulle cose da fare. Questo è l’unico modo per rispettare le specificità del nostro territorio e offrire ai salernitani alleanze basate su programmi di lavoro e non su convergenze di interessi” – ha concluso Cobellis.
©Riproduzione riservata