Agropoli: finanziato il campo sportivo polivalente coperto intitolato a Peppino Impastato
| di Vince EspositoSarà intitolato a Peppino Impastato, giovane giornalista siciliano trucidato a Cinisi dalla mafia, il campo sportivo polivalente coperto, finanziato dal PON Sicurezza 2007-2013, per un importo di 492 mila euro.
Agropoli è stato l’unico comune in Campania, oltre all’Istituto penale minorile di Nisida a Napoli, ad essere inserito nell’ultima tranche di finanziamenti del Ministero degli Interni per le regioni Obiettivo Convergenza.
Il campo polivalente, che sarà inserito nel circuito delle strutture sportive riconosciute dal CONI, è stato concepito per creare un luogo nell’ambito del quale promuovere, tra i giovani del territorio, il rispetto delle regole, l’osservanza della disciplina nella vita e nello sport e l’adozione di comportamenti improntati alla legalità.
L’impianto sorgerà a Moio, nei pressi della palestra di danza sportiva in corso di realizzazione.
“L’amministrazione di Agropoli negli ultimi 5 anni ha ritenuto prioritario rafforzare il patrimonio di infrastrutture e di attrezzature sportive, offrendo così alla collettività risposte concrete al bisogno di usufruire di spazi dove vivere momenti di pratica sportiva, di aggregazione sociale e di crescita individuale”: dichiara il sindaco Alfieri.
E continua: “Con il finanziamento del campo intitolato a Peppino Impastato, Agropoli consolida la sua vocazione di città dello sport e del tempo libero. Il blocco generalizzato dei fondi europei e statali sono una realtà drammatica nell’ambito della quale questo risultato è un successo ancor più sentito”.
©Riproduzione riservata