L’America’s Cup, una vetrina per la dieta mediterranea
| di Rosalia TancrediDall’11 al 15 aprile, a Napoli, di fronte al lungomare di via Caracciolo e alla rotonda Diaz, si svolgono le regate dell’America’s Cup World Series.
A sfidarsi, i velocissimi AC45, che il pubblico può osservare non solo dal lungomare, ma anche dal promontorio di Posillipo.
Ubicato all’interno della villa Comunale, nel centro storico napoletano con i suoi famosi Castel dell’Ovo, teatro San Carlo, Castel Sant’Elmo, piazza del Plebiscito, palazzo Reale e il molo San Vincenzo, il Public Event Village, il villaggio della Coppa America.
Tornei di tennis, scherma, ping – pong e subbuteo faranno da cornice alle regate.
Centinaia gli stand espositivi allestiti.
Un posto d’onore è riservato al Cilento. Il comune di Napoli ha, infatti, un proprio stand informativo attraverso il quale i turisti possono conoscere e approfondire le virtù della Dieta Mediterranea, grazie allo staff del progetto “Itinerari Unesco: da Napoli al Cilento il racconto della Dieta Mediterranea”.
Il progetto co-finanziato con fondi europei è fortemente voluto dal sindaco di Ogliastro Cilento, Michele Apolito e dal presidente della fondazione G. Vico, Vincenzo Pepe.
©Riproduzione riservata