Policastro, Fortunato assicura: «Situazione lidi risolta a breve»
| di Marianna ValloneL’ufficio tecnico del comune di Santa Marina fa sapere che lunedì 16 giugno i titolari delle concessioni dei lidi e chioschi che hanno ottenuto parere positivo potranno prendere visione dei permessi a costruire, e che giovedì 19 giugno i permessi potranno essere ritirati. In totale le autorizzazioni riguardano tre lidi, Bagni Mario, Orange e Smeraldo, e tre chioschi. I restanti due, lido da Beniamino e un chiosco, potranno ritirare il permesso a costruire non appena l’ufficio tecnico comunale riceverà la valutazione di incidenza da parte della Regione.
Il Comune inoltre informa che «ai rimanenti 6 lidi, che hanno vinto il bando ma che non hanno ottenuto parere positivo da parte della Soprintendenza, rilascerà la concessione demaniale per la spiaggia. Il permesso a costruire verrà concesso dall’ufficio tecnico comunale, non appena le autorità competenti risolveranno la condizione dell’assurdo diniego da parte della sola Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Salerno e Avellino».
«Per l’estate ormai alle porte la situazione dei lidi sarà sicuramente risolta – assicura l’amministrazione Fortunato – e la spiaggia di Policastro Bussentino sarà una delle più attrezzate per accogliere i bagnanti. Tre lidi sono già in corso di installazione, otto, tra lidi e chioschi, si prepareranno per il montaggio, inoltre i turisti avranno a disposizione più dell’80 per cento di spiaggia libera, circa 100mila metri quadri di costa adeguatamente pulita e attrezzata per le esigenze balneari degli abitanti del posto e dei turisti che sceglieranno di trascorrere le loro vacanze sul nostro litorale».
©
©Riproduzione riservata