Centola-Camerota, incendio Mingardina: chiuso tratto stradale per caduta massi
| di Luigi MartinoIl rogo di ieri ha davvero messo in ginocchio il tratto di provinciale che collega le uscite autostradali con due fra le più accreditate mete per i vacanzieri nel Cilento. L’incendio ha stuzzicato il costone roccioso, che si trova fra i comuni di Centola e Camerota, provocando una caduta massi molto pericolosa. Una volta domate le fiamme, è stato necessario chiudere il tratto di strada interessato.
Sono giunti sul posto questa mattina i funzionari della Provincia di Salerno per bonificare e mettere in sicurezza l’area. Insieme a loro anche una squadra di rocciatori e già nel pomeriggio di oggi la strada potrebbe essere riaperta al traffico. Intervistato Carmelo Stanziola, primo cittadino di Centola, spiega:«Le fiamme hanno provocato la chiusura di un tratto stradale molto importante per entrambi i comuni, ma grazie all’immediato intervento della Provincia, la situazione verrà risolta in poco tempo».
«Siamo intervenuti subito dopo l’incendio, per garantire la massima solerzia nelle operazioni di messa in sicurezza del costone e la riapertura della strada. Potremmo farcela per questo pomeriggio? Speriamo di si», ha risposto Attilio Pierro al Mattino di Salerno. L’assessore provinciale alla Protezione Civile è giunto sul posto per assistere al lavoro dei rocciatori.
©
©Riproduzione riservata