Caselle in Pittari, il consigliere regionale Pica dona defibrillatore semiautomatico alla comunità
| di Marianna Vallone«Finalmente anche a Caselle in Pittari è possibile aggiungere l’ultimo anello del progetto “Catena della sopravvivenza” con allarme, rcp, defibrillatore e acsl, presentato invano all’amministrazione comunale due anni fa circa», dichiara Bruno Speranza, capogruppo di minoranza del comune cilentano.
Grazie, infatti, all’impegno della minoranza e al contributo del consigliere regionale Donato Pica, anche la comunità di Caselle in Pittari può disporre di un defibrillatore semiautomatico, necessario per soccorrere pazienti colpiti da arresto cardiaco. Verrà consegnato a settembre in occasione della ‘Giornata del cuore’ in cui sono previsti corsi blds, incontri, dibattiti e simulazioni sul tema dell’emergenza e del soccorso del paziente colpito da arresto cardiaco.
«L’onorevole Pica – continua Speranza – è sempre sensibile alle esigenze dei cittadini casellesi. Il circolo Pd e i consiglieri di minoranza lo ringraziano per il gesto di solidarietà di cui si è reso protagonista, a dimostrazione che anche la politica può assumere una dimensione umana e solidale».
©
©Riproduzione riservata