Abusivismo nel Cilento: scoperte nuovi immobili costruiti senza permesso
| di Biagio CafaroQuest’oggi, lunedì 14 novembre, sono state denunciate sette persone per il reato di illecito edilizio ed alterazione delle bellezze naturali in luoghi soggetti a speciale protezione e realizzazione di opere sottoposte a vincolo paesaggistico ed ambientale.
I carabinieri hanno accertato che tre dei 7 denunciati avevano realizzato un immobile abitativo a Lucisati, frazione di Camerota nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, ampio circa 190 mc per un valore complessivo di 200mila euro. L’immobile è stato realizzato nonostante la mancanza del permesso a costruire. L’abitazione è stata sequestrata.
Le altre 4 persone denunciate avevano realizzato a Casaletto Spartano vari manufatti senza le dovute autorizzazioni. Le opere costruite sono: una scala in cemento armato, un bagno, una tettoia in legno e dieci metri di muretti in cemento con relativa ringhiera in ferro, per un valore complessivo di circa 20mila eruo. Le opere non sono state sequestrate poiché già ultimate.
©Riproduzione riservata