Barca in pericolo al largo del mare di Agropoli: 60enne salvato dalla guardia costiera

| di
Barca in pericolo al largo del mare di Agropoli: 60enne salvato dalla guardia costiera

È stato portato in salvo dagli uomini della Guardia costiera di Agropoli un 60enne della zona rimasto in balia delle onde nello specchio acqueo antistante la località “il Vallone”. L’episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì al largo della costa del Cilento.

La sala operativa della guardia costiera ha ricevuto la richiesta di soccorso in mare che riguardava la presenza di una persona a bordo della propria imbarcazione in grosse difficoltà a causa della completa avaria del motore. La motovedetta CP2111 della guardia costiera di Agropoli, diretta dal capitano di vascello Rosario Florio, si è diretta immediatamente nella zona dove l’uomo è rimasto bloccato. Dopo pochi minuti la motovedetta ha localizzato il 60enne sulla propria imbarcazione anche grazie all’attivazione, da parte di quest’ultimo, di un razzo rosso di segnalamento previsto per legge sulle barche.

All’uomo sono state effettuate tutte le operazioni di soccorso ma, nonostante lo stato di forte agitazione e  spavento, non si è reso necessario l’intervento del personale sanitario.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata