Castellabate, Siani e Lodovini in Cilento per “Puliamo il mondo”
| di Federico MartinoIn occasione delle riprese del sequel “Benvenuti al Nord”, che si sta girando a Castellabate, località del Parco Nazionale del Cilento, i due attori hanno incontrato Amilcare Troiano, presidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, e Pasquale Colella, responsabile Legambiente Castellabate, accogliendo con entusiasmo alla richiesta di aderire alla manifestazione facendosi fotografare con la pettorina di Puliamo il Mondo così, Valentina Lodovini e Alessandro Siani, saranno testimonial di “Puliamo il Mondo”, la versione italiana dell’internazionale “Clean up the world”, realizzata in Italia da Legambiente in collaborazione con la Rai.
“Ringraziamo per la grande sensibilità i due attori – hanno commentato Troiano e Colella – per aver accettato e sposato con convinzione le tematiche ed il messaggio della manifestazione, invitando i cittadini ed i turisti a partecipare.
Ancora una volta le località del Parco Nazionale del Cilento saranno protagoniste in prima fila nelle giornate di sensibilizzazione della raccolta differenziata e nella valorizzazione delle bellezze artistiche, naturali e ambientali”.
Appuntamento per “Puliamo il mondo” dal 16 al 24 settembre per un’azione simbolica, ma anche estremamente concreta, che mira a recuperare numerosi luoghi al degrado e, allo stesso tempo, a promuovere il corretto smaltimento dei rifiuti e l’attenzione al territorio.
Mobilitazione record in Campania: le ultime stime parlano di circa 200 comuni coinvolti, dove oltre 20mila volontari armati di guanti e rastrelli puliranno 250 aree della nostra regione.
©Riproduzione riservata