Montesano: L’Asd Marco Pantani parte dalla “2 Giorni in Costiera”
| di Biagio CafaroLa 2 Giorni in Costiera. Questo fine settimana l’Asd Marco Pantani di Montesano sulla Marcellana inizierà la propria stagione agonistica prendendo parte alla “Due giorni in Costiera” che si correrà sabato 16 e domenica 17 febbraio. Due giorni che daranno il via ufficiale al ciclismo agonistico amatoriale del centro sud Italia. Sabato andrà in scena la cronometro Amalfi Positano di 11 chilometri, per poi passare al Giro della Costiera “Giuseppe di Grande”. La medio fondo giunta all’8° edizione prenderà il via da Sorrento domenica 17 febbraio abbracciando tutta la penisola con i suoi 107 km.
Gli obiettivi. L’Asd Marco Pantani ha intenzione di cominciare la stagione con risultati positivi in un ottica di crescita graduale del gruppo: «L’obiettivo di quest’anno – spiega il presidente dell’Asd Marco Pantani Maurizio Radesca – è quello di migliorare le prestazioni dei nostri atleti nelle Granfondo e Mediofondo del Sud Italia. Il sogno è il campionato nazionale dove contiamo di classificare qualche elemento del gruppo».
La filosofia del gruppo. Obiettivi che vanno inseriti in un approccio allo sport incentrato sulla coesione del gruppo e sul divertimento: «Il nostro gruppo – continua Radesca – è una grande famiglia dove tutti danno il proprio contributo e ci si aiuta l’un l’altro. Lo scopo principale è sempre quello di divertirsi. Però porsi degli obiettivi è indispensabile per disputare una stagione positiva ma non bisogna dimenticare che questo è un divertimento».
©Riproduzione riservata