Castellabate, rumeno ubriaco picchiato a sangue da minorenni del posto
| di Luigi MartinoCamminava per le vie del borgo cilentano. A Castellabate lo conoscono tutti da tempo. L’uomo, 53 anni originario della Romania, è stato aggredito alle spalle e colpito con calci e pugni. Protagonisti del raid alcuni minorenni del posto. Alla base del litigio ci sarebbero delle provocazioni dell’uomo, sotto effetto di alcool, rivolte ai ragazzini. Sulla vicenda vige il massimo riserbo da parte delle forze dell’ordine.
Il fatto Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri di Castellabate fatta dopo aver ascoltato le testimonianze di chi era sul posto quella notte, gli aggressori avrebbero sorpreso l’uomo alle spalle mentre passeggiava lungo la strada che costeggia località Torretta. Alcuni passanti dicono che il rumeno era sotto effetto di alcool e quindi ubriaco. Altre persone smentiscono questa tesi e puntano il dito contro i piccoli teppisti. Toccherà ai carabinieri ricostruire per bene la vicenda che, in entrambi i casi, non potrà giustificare il gesto dei ragazzi di Castellabate ancora nemmeno 18enni. Pare che sulla scrivania del maresciallo di Castellabate sono già finiti alcuni nomi che potrebbero consegnare alla legge i protagonisti di questo episodio. Sulla vicenda vige comunque il massimo riserbo da parte delle forze dell’ordine.
I soccorsi Il cittadino rumeno dopo essere stato colpito più volte al volto e al torace, si è accasciato al suolo. I passanti hanno avvertito il 118. Sul posto è giunta un’ambulanza che ha trasportato il malcapitato all’ospedale di Agropoli per ricevere le prime cure. I sanitari hanno diagnosticato un trauma facciale grave, fratture alle costole e altre lesioni sparse per il corpo. Subito dopo gli accertamenti la vittima è stata trasportata all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania dove gli è stata assegnata una prognosi di tre settimane.
©
©Riproduzione riservata