Pisciotta, chiusura ex ss 447: rinviata la manifestazione davanti alla Provincia
| di Biagio CafaroE’ stata rinviata la manifestazione per le frane di Pisciotta in programma per domani giovedì 16 maggio 2013 di pronte il palazzo s. Agostino della provincia di Salerno. La decisione è stata presa in seguito ad un incontro tra una delegazione di Pisciotta con l’assessore ai Lavori pubblici, Pierro e dall’ingegnere Lorenzo Criscuolo, responsabile dell’ufficio tecnico della provincia a riguardo della chiusura della ex ss 447 dal km 16+100 al km 16+700. La delegazione di Pisciotta era composta, tra gli altri, dal promotore della manifestazione e presidente della pro loco Pisciotta, Nerino Cristiano, dall’ex senatore della Repubblica e sindaco di Pisciotta, Ettore Liguori, da Vito Puglia, commerciante in Pisciotta, da Maria Marsicano dell’Idv e da Carmelo Trama, che è intervenuto in qualità di rappresentante dei commercianti.
Lorenzo Criscuolo, responsabile dell’ufficio tecnico della provincia, ha confermato per la settimana prossima il sopralluogo lungo la frana di Rizzico sulla ex ss sr 447 annunciando che i lavori saranno ripresi a breve. Conferme anche per il progetto della variante a tale tratto che procede come anticipato.
Per questi motivi il presidente della Pro loco Pisciotta, posticiperà di conseguenza a data da definirsi la manifestazione, «non per sfiducia – fa sapere Cristiano – ma per dare modo ai diretti interessati di poter dare prova dell’impegno profuso nelle rassicurazioni avute durante l’incontro».
©Riproduzione riservata