Altavilla Silentina: domenica 16 settembre il giro ciclistico della piana del Sele
| di Biagio CafaroDomenica 16 settembre 2012 a Cerrelli di Altavilla Silentina si terrà il giro ciclistico della piana del Sele valevole come campionato interregionale UsAcli. La gara organizzata dall’associazione carabinieri di Altavilla Silentina in collaborazione con l’UsAcli Campania vanta un albo d’oro di primo piano con le vittorie, nel passato, dei professionisti Danilo Napolitano e Domenico Pozzovivo, quest’ultimo vincitore della tappa di Lago Laceno del giro d’Italia 2012.
La partenza verrà data alle ore 14.30 dal centro di Cerrelli e il percorso sarà di circa 80 km. I ciclisti percorreranno un primo tratto di 35 km in linea dove si passera anche da Eboli e Serre, poi gli atleti si immetteranno in un circuito di 12 km nei pressi di Cerrelli il quale sarà ripetuto 3 volte per poi salire verso Altavilla Silentina e quindi scendere a Cerrelli dove sarà posto il traguardo.
L’arrivo è previsto per le 16.30. A termine della gara la premiazione dei primi 3 della classifica generale, i primi 5 di ogni categoria, il miglior giovane e il vincitore del GPM. Saranno assegnati anche premi alle società che si metteranno in mostra.
©Riproduzione riservata