Sfiducia a Massimo Loviso, di nuovo alle urne? Si saprà il 2 ottobre

| di
Sfiducia a Massimo Loviso, di nuovo alle urne? Si saprà il 2 ottobre

E’ per il due ottobre alle 10,00 presso l’aula consiliare “Santa Chiara” del Comune di Polla l’atteso consiglio comunale per discutere della mozione di sfiducia nei confronti del primo cittadino Massimo Loviso.

Nel corso della seduta i firmatari, nove membri del consiglio, quattro appartenenti alla maggioranza, della mozione dovranno confermare o meno la loro volontà di sfidiciare Loviso nel qual caso si tornerà alle urne.

Terremoto politico Un vero terremoto politico quello che nella mattinata di martedì 4 settembre si è scatenato nel comune di Polla.

Nel caso specifico ad aver presentato la mozione sono stati: Raffaele Ippolito, Vanni Ritorto ( entrambi nelle file del Pd) Carmine Cancro e Giuseppe Matitieri, per la maggioranza e tutti i consiglieri di opposizione militanti nelle file del centro destra: Antonio Bruno, Antonio Coppola, Fortunato D’Arista, Sebastiano Tanzola e Fiorenzo Venosa.

La mozione è motivata: “dal progressivo sfilacciamento della maggioranza – si legge nel documento – e nell’assoluta incapacità di affrontare le gravissime problematiche che affliggono il comune”.

“Una pugnalata alle spalle”, queste le parole di Loviso che replica così alla mozione; “Non mi aspettavo che alcuni componenti della mia giunta – continua – con cui ho lavorato braccio a braccio fino a 2 giorni fa, potessero arrivare a tanto. E nello specifico non mi aspettavo che lo facessero alle mie spalle, senza darmene nessuna palese avvisaglia, essendo questa una decisione che maturavano da tempo”.
 
“Ho la sensazione che dietro questa mossa ci siano più alte aspirazioni da parte di chi ha voluto prepararsi, con maggiore anticipo, alla campagna elettorale. Se, come credo, la mozione di sfiducia effettivamente verrà votata – conclude Loviso – mi auguro quantomeno che il periodo di vacatio duri il meno possibile. Me lo auguro per i cittadini pollesi”.

 

 

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata