Padula. Nuove Didascalie e Dèpliant alla Certosa
| di Lucia CarielloLa Direzione generale per la valorizzazione del MiBAC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), riconoscendo la centralità del visitatore e la necessità che egli usufruisca del Patrimonio Culturale nel miglior modo possibile, ha finanziato parte del Piano di Comunicazione 2010 per il miglioramento della qualità dell’offerta dei servizi culturali della Certosa di San Lorenzo realizzato dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Salerno e Avellino, diretta Gennaro Miccio.
Il progetto, nato a seguito di un’indagine di customer satisfaction, consiste nel migliorare la comunicazione dei percorsi di visita con la realizzazione – in italiano e in inglese – di segnaletica e didascalie, di un opuscolo e di dépliant informativi sulla Certosa di Padula.
Sono stati realizzati anche una brochure e un giornalino destinati ai ragazzi e una segnaletica specifica per i visitatori disabili.
Per soddisfare le richieste dei visitatori, con i fondi del progetto, è stato finanziato anche l’acquisto di nuove panche.
Le nuove iniziative saranno presentate alla Certosa di Padula sabato, 24 settembre alle 12,00, dal Soprintendente Miccio, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio.
©Riproduzione riservata