Sapri, appuntamento sabato 17 con la «Giornata mondiale del diabete»
| di Marianna ValloneSi terrà a Sapri, nell’aula consiliare del comune, la «Giornata del Diabete», organizzata dall’associazione FAND «La Spigolatrice» – ambito Sapri-Camerota. L’appuntamento è previsto per sabato 17 novembre a partire dalle ore 9 e si parlerà delle nuove tecniche di micro-infusione e relative terapie con Giuseppe Citro, degli standard assistenziali per quanto concerne il diabete nell’adulto con Enzo Caruso, di assistenza territoriale per i malati cronici con Marco Martorano.
Interverranno il consigliere nazionale FAND, Antonio Papaleo, il consigliere della Regione Campania Gianfranco Valiante, Domenico Borreca, presidente FAND «Tre Valli» Lagonegro, la coordinatrice FAND per la Campania Fabiana Anastasio e la presidente della FAND «La Spigolatrice» Rosalda Maniscalco. Saranno presenti, inoltre, anche il sindaco di Sapri, Giuseppe Del Medico, la sezione locale della Croce Rossa Italiana, l’associazione sportiva dilettantistica Canoa-Kayak “Policastro-Capitello” e la Pro Loco Sapri.
Tra gli obiettivi cardine dell’evento quello di promuovere una campagna d’informazione per la prevenzione e la cura del diabete ed introdurre le attività che dovranno portare all’istituzione di un servizio di diabetologia presso il distretto sanitario di Eboli.
©Riproduzione riservata