Altavilla, l’autopsia: il bambino è morto in palestra con un infarto fulminante
| di Luigi MartinoE’ stata effettuata l’autopsia sulla salma del bambino di 5 anni deceduto in palestra venerdì sera prima di iniziare la lezione di judo ad Altavilla Silentina. Infarto fulminante, questo è emerso dall’esame autoptico effettuato al policlinico Gemelli di Roma dal medico legale Luigi Mastrangelo.
Il piccolo atleta aveva da poco cominciato gli allenamenti quando si è accasciato al suolo davanti agli occhi attoniti dei genitori. Il pm, Patrizia Gambardella, ha disposto l’esame autoptico che è stato effettuato sabato all’ospedale di Eboli. Ora bisognerà attendere gli esami istologici che saranno eseguiti sui campioni prelevati. I periti nominati dalla Procura della Repubblica di Salerno, il medico legale e l’anatomopatologo esperti in morti improvvise, entrambi del policlinico “Agostino Gemelli” di Roma, avranno ora circa due mesi di tempo per presentare una relazione dettagliata agli inquirenti.
La salma del piccolo è stata rilasciata ai genitori. I funerali si terranno domenica pomeriggio, alle ore 15, presso la chiesa di Borgo San Cesareo ad Altavilla Silentina. L’intera comunità è scioccata per la notizia. In paese non si parla d’altro.
©
©Riproduzione riservata