Arriva Vergilius: ecco dove sarà attivo il tutor sulla Salerno-Reggio Calabria

| di
Arriva Vergilius: ecco dove sarà attivo il tutor sulla Salerno-Reggio Calabria

L’Anas comunica che è stato installato il sistema di controllo della velocità media e istantanea ‘Vergilius’ sul tratto salernitano della nuova autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Il sistema ‘Vergilius’, così come quelli già in funzione su altre tratte di strade statali dal giugno 2012, sarà gestito dalla polizia stradale, grazie ad un accordo sottoscritto con Anas. «Abbiamo reso disponibile il sistema già collaudato su altre tratte stradali – ha affermato il presidente dell’Anas Pietro Ciucci – in tempo utile per la piena funzionalità nel corso del prossimo esodo estivo 2014, per potenziare l’attività di controllo della circolazione stradale, necessario per il contenimento degli infortuni e l’accertamento delle violazioni ai limiti di velocità».

Sulla Salerno-Reggio Calabria sono stati previsti per lo scopo 16 portali di rilevazione in direzione sud e 14 portali in direzione nord, tra gli svincoli di Salerno e lo svincolo autostradale Sicignano-Potenza, senza esclusione di alcuna uscita/ingresso, dove il limite di velocità in vigore è di 130 km/h.

Per ulteriori informazioni sul sistema “Vergilius” è possibile consultare il sito dell’Anas www.vergilius.stradeanas.it.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata