Banda larga a Sala Consilina, lavori sulle strade e disagi alla viabilità
| di Marianna Vallone«L’amministrazione comunale di Sala Consilina si scusa per i disagi causati ai cittadini ed in particolar modo agli automobilisti a causa dei lavoriper la realizzazione delle opere necessarie per la realizzazione della rete internet a banda larga. Lavori attualmente in corso in località Sant’Antonio – Pendinello e che termineranno entro le prossime due settimane». Da palazzo di città del comune capofila valdianese fanno sapere che si tratta di lavori necessari per garantire ai cittadini un’opportunità importante.
«L’accesso a Internet a banda larga rappresenta un’opportunità sia per le imprese, sia per i cittadini che per la Pubblica Amministrazione. – spiega l’amministrazione – In particolare per le imprese significa accedere ai nuovi mercati, comunicare con clienti e fornitori, modernizzare l’organizzazione e inventare nuovi servizi. Innegabili i vantaggi anche per i cittadini: oltre ai servizi base, quelli relativi all’invio e alla ricezione di messaggi di posta elettronica, telefonate e fax, e alla possibilità di condividere applicazioni o realizzare videoconferenze».
«Una rete veloce offre agli utenti la possibilità di studiare e comunicare, di accedere ai nuovi servizi pubblici e privati, nonché partecipare alle decisioni della comunità, guardare video on-line a tutto schermo e, con una velocità superiore ai 50Mbps addirittura il privilegio di muoversi sul Web con sistemi di reatà virtuale. Per la Pubblica Amministrazione, invece, – conclude – la banda larga consente di offrire informazioni e servizi in rete, e comunicare ed integrare i servizi tra gli Enti».
©
©Riproduzione riservata