Sala Consilina, il video della campagna di sensibilizzazione all’ambiente promosso dal comune valdianese
| di Marianna ValloneL’ultima campagna di sensibilizzazione promossa dal comune di Sala Consilina ha per tema la differenziata e per testimonial la maschera napoletana di Pulcinella.
“Puozzi fiorisce!” è il nome dato a questa iniziativa diffusa da pochi giorni con un video che ha lo scopo di “ sensibilizzare e informare- spiega il consigliere Giovanni Borgia – per aumentare il livello di partecipazione alla raccolta differenziata con il preciso obiettivo di raggiungere percentuali sempre più elevate, diminuire la frazione da smaltire in discarica e ridurre la produzione complessiva di rifiuti. Solo in questo modo ci saranno benefici per l’ambiente, per le famiglie, per l’intera comunità salese”.
Continua: “Il nostro motto “Puozzi fiorisce!” vuole essere un auspicio di rinascita della coscienza e della cultura ecologica di ognuno di noi che porti grazie al corretto conferimento dei rifiuti, alla produzione attraverso il loro riciclo di nuovi materiali”.
Ad interpretare, nel video, il personaggio cinquecentesco è l’attore e regista salese Enzo D’Arco. Compare anche il consigliere alle politiche ambientali del comune valdianese, Giovanni Borgia, nelle vesti di un cuoco.“
Per vedere il video cliccare qui.
©Riproduzione riservata