Marina di Camerota: dal 18 ottobre la festa del partito democratico
| di Rito RuggeriLe feste del Pd autunnali sono un momento importante perché segnano la ripresa dell’attività politica del partito democratico sul territorio, nelle strade e nelle piazze del paese. Il segretario cittadino Vincenzo Rubano organizza 2 giorni, il 18 e il 19, di intensa attività politica con i massimi esponenti provinciali.
Parte da Marina di Camerota la festa democratica cilentana del Pd alle ore 18.00, a Marina di Camerota organizzata dal locale circolo del Pd.
La manifestazione si svolgerà nella piazzetta “Simon Bolivar”.
Ecco il programma :
GIOVEDI 18 OTTOBRE
alle ore 18.00 si terrà il dibattito con i sindaci e gli amministratori provinciali e regionali del Pd sul tema “Dai tagli del governo ad una nuova autonomia dei Comuni: come garantire i servizi ai cittadini?”.
Interverrano i consiglieri regionali Donato Pica, Gianfranco Valiante e Antonio Valiante, il consigliere provinciale Simone Valiante e i sindaci di Agropoli, Sapri, Centola, Sassano e Ceraso.
Introdurranno i lavori i consiglieri comunali del Pd di Camerota Pierpaolo Guzzo e Vincenzo Del Gaudio e il segretario del Circolo Vincenzo Rubano.
Modererà l’incontro il giornalista Rocco Colombo.
VENERDI 19 OTTOBRE
ALLE 18 dibattito “Si riparte dal Sud: Ambiente, Territorio e Sviluppo”.
Parteciperanno i parlamentati Tino Iannuzzi e Alfonso Andria, il vice presidente della commissione ambiente Salvatore Margiotta, Graziella Pagano e il segretario provinciale del Pd Nicola Landolfi. Modererà l’incontro la giornalista Carmela Santi.
“La Festa Democratica – ha spiegato il segretario del Circolo Pd Vincenzo Rubano – è un appuntamento importante per avvicinare la gente alla buona politica. Alla politica – aggiunge Rubano – intesa come impegno al servizio del bene comune e non dell’arricchimento personale. Sarà un’occasione per guardare al futuro ripartendo dai circoli che rappresentano luoghi della partecipazione e punti di riferimento imprescindibili per la vita politica cittadina”.
©Riproduzione riservata