Sapri, sparato alle gambe dopo una lite: acciuffato il probabile aggressore
| di Luigi MartinoUn agguato che ha sorpreso l’intera cittadinanza nel centro di Sapri in via Cassandra a poche decine di metri dal lungomare intorno alle ore 19 di ieri, venerdì 16 novembre. La vittima è Giuseppe Ricciardi, 56enne del posto pregiudicato, conosciuto da tutti con il nomignolo di «tarallone».
I fatti Secondo chi indaga il malvivente conosceva bene la vittima. Si erano incontrati già altre volte e questa non è la prima di discussioni accese che avevano affrontato i due. Quindi, stando alle prime testimonianze, l’aggressore al termine di un’animata discussione, non avrebbe trovato nessun accordo verbale con Ricciardi. Il ragazzo, 21 anni, fermato nella tarda serata di ieri dagli uomini della compagnia di Sapri, avrebbe poi sparato con una pistola ad aria compressa il 56enne colpendolo al di striscio al polpaccio sinistro. A.C. le sue iniziali. Sempre secondo chi indaga, si presuppone che alla base della lite finita in malo modo, ci siano problemi legati alla droga.
I soccorsi Dopo la sparatoria l’uomo colpito è stato trasportato all’ospedale locale dove è stato medicato e dimesso dopo qualche ora. E’ stato lo stesso Ricciardi ad avvertire i soccorsi al telefono. Sul luogo dell’incidente sono giunti i carabinieri di Sapri coordinati dal maresciallo Garzaniti.
L’interrogatorio Il malcapitato è stato interrogato all’interno dell’ospedale. Ricciardi ha dichiarato di non ricordare il nome della vittima, ma è pronto a riconoscerlo. Il 21enne fermato dalle forze dell’ordine è stato sottoposto agli esami tossicologici perchè, secondo chi lo ha visto dopo i fatti, era in evidente stato di alterazione psichica. Anche il giovane è stato interrogato, ma c’è tanto silenzio da parte gli inquirenti fino a questo punto delle indagini.
Nel caso il 21enne fermato fosse davvero l’aggressore, la parola in quel caso passerà al Tribunale di Sala Consilina che dovrà disporre le misure cautelari a carico del ragazzo. Intanto, nella serata di ieri dopo pochi minuti dall’accaduto, la notizia ha fatto il giro del golfo di Policastro e anche dell’intero Cilento, destando scalpore soprattutto per i cittadini di Sapri nuovi a questo tipo di storie. Aggiornamenti nelle prossime ore.
©
©Riproduzione riservata